I buoni rapporti fra il Napoli e il Lille non sono più un mistero dopo l'acquisto di Osimhen da parte degli azzurri proprio dal club francese, potrebbe non essere questo l'unico affare della prossima finestra di mercato fra i due club.

Gabriel per Koulibaly, il Napoli ci pensa

Molto, però, dipenderà dal futuro di Kalidou Koulibaly: il Napoli vorrebbe tentare di trattenere il forte difensore, ma la dirigenza partenopea non si farà comunque trovare pronta, di certo si concluderà presto il tutto in un senso o nell'altro: o Koulibaly lascerà presto il roster di Gattuso, o verrà tolto dal mercato. L'alternativa nel caso di cessione è oggi appunto di proprietà del Lille: si tratta di Gabriel Magalhaes, prima scelta di Giuntoli in caso per l'eventuale nuovo corso difensivo. I francesi attendono le mosse del Napoli, intanto rifiutata l'offerta dell'Everton di circa 20 milioni di euro: una sorta di gentleman agreement che però non potrà durare tutta l'estate.

Gabriel Magalhaes (getty)
Gabriel Magalhaes (getty)

Fantacalcio ed Euroleghe, arriva Gabriel?

Il difensore brasiliano, fuori dalla lista delle Euroleghe nella scorsa stagione, potrebbe appunto rientrarci in caso di passaggio all'Everton visto il buon rendimento generale nella Ligue 1 2019/2020: 24 presenze e 1 gol, ma ottimo il rendimento generale. Cresce l'attesa per capire quale sarà il suo futuro.