Dalla Juventus alla Juventus: la chiusura del cerchio perfetta per Manuel Locatelli. L'ex centrocampista del Milan ha segnato con i rossoneri il suo primo gol in Serie A proprio contro la Vecchia Signora. Una rete splendida che rimarrà negli almanacchi e che ha spalancato all'attuale centrocampista del Sassuolo la porta del successo.

In questa ultima annata con i neroverdi Locatelli si è espresso su altissimi livelli diventando un titolare fisso del perno di Roberto De Zerbi e ciò ha attirato naturalmente l'attenzione di grandi club riguardo al suo cartellino.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Juventus, idea Locatelli per il centrocampo

In particolare sembrerebbe che la Juventus stia pensando al numero 72 dei neroverdi. In questa stagione c'è stata praticamente la consacrazione per il ragazzo alla guida di De Zerbi e ciò naturalmente ha spinto alcuni grandi club a chiedere informazioni sul conto del ragazzo.

La Juventus, che cerca necessariamente un centrocampista giovane e di grande livello per la propria linea mediana, sembrerebbe pronta a puntare sul classe 1998 per completare il proprio pacchetto di centrocampo.

Juventus, Pirlo pensa a Locatelli

Il nuovo allenatore della Juventus se ne intenderà sicuramente di centrocampisti e anche per questo motivo è difficile pensare che Locatelli possa snobbare i bianconeri. La possibilità di lavorare fianco a fianco con Pirlo e l'opportunità di rapportarsi con calciatori come Ronaldo e compagnia potrebbe solo far bene all'ex centrocampista del Milan.

La possibilità del grande salto all'età di 22 anni non capita a molti: i margini di crescita sono ampi ma la base da cui partire è ottima ed è per questo che Paratici e Nedved sarebbero pronti a mettere una cifra importante sul piatto pur di prendere il ragazzo.

Juventus Locatelli, quale sarebbe il suo ruolo?

E' facile pensare che la Juventus lo prenderebbe per ricoprire il ruolo di regista dinanzi alla difesa. Con l'addio di Pjanic urge necessariamente prendere un centrocampista che sappia muoversi bene in fase di impostazione, e Locatelli potrebbe proprio fare al caso dei bianconeri.

Inoltre dopo la rescissione di Matuidi e la probabile cessione di Khedira, un centrocampista duttile come l'ex Milan, capace anche di fungere da mezz'ala in caso di necessità, potrebbe essere utilissimo per Andrea Pirlo.

Fantacalcio e Juventus, i numeri di Locatelli

Naturalmente il suo approdo alla Juventus farebbe cambiare diverse cose al livello di Fantacalcio. Prima di tutto, in caso di un trasferimento in bianconero, sarà presente nella lista dell'Euroleghe.

Poi, nel Fanta italiano, diventerebbe un punto di riferimento importante: nella scorsa stagione 4 assist e 0 gol per lui con tanto di 9 ammonizioni. In però 33 partite giocate ha collezionato una media voto del 6,24 ed una fantamedia del 6,17. Numeri importanti che potrebbero subire un grosso scossone.

Calciomercato Juventus Locatelli (Getty Images)
Calciomercato Juventus Locatelli (Getty Images)