SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Juventus, il mercato riparte dall'attaccante. Secondo le ultime notizie di mercato provenienti da Torino, la Juventus si starebbe muovendo ancora per una prima punta funzionale al gioco di Andrea Pirlo.

Calciomercato Juventus: Jimenez in attacco?

In attesa di capire se Paulo Dybala e Cristiano Ronaldo rimarranno a Torino agli ordini del nuovo mister Andrea Pirlo, Fabio Paratici si muove per una prima punta. 

Prima di arrivare ad un nuovo numero 9, la Juventus deve vendere e fare cassa magari liberandosi di Gonzalo Higuain.

Il primo obiettivo, dopo l'eliminazione del Wolverhampton dall’Europa League, sembrerebbe essere Raul Jimenez dei Wolwes.

La punta è gestita dallo stesso agente di Cristiano Ronaldo. Mendes sta cercando di entrare in azione e trovare un compromesso tra le richieste altissime del club inglese (60 milioni) e la volontà dei bianconeri di imbastire uno scambio. 

Juventus, fattore Ronaldo

La buona notizia per la Juve è che la presenza di Mendes nella trattativa aumenta l’ottimismo per la chiusura dell'affare. In Portogallo sostengono che Cristiano stia spingendo per prendere Jimenez e che Mendes farà di tutto per accontentare il suo numero sette. La ricca concorrenza della Premier League però spaventa un po' tutti.

Sul calciatore, infatti, sembrerebbe esserci anche il forte interesse del Manchester United.

Nonostante questo il Wolverhampton proverà a trattenere la punta anche se negli ambienti portoghesi si parla di un imminente confronto tra Mendes e il dg juventino Fabio Paratici. Un modo delle parti per tenersi aggiornate.

Juventus, le alternative in attacco

Intanto la Juventus ha diversi piani B. Il primo porterebbe sempre ad Arkadiusz Milik, già successore di Higuian a Napoli quattro anni fa. Il 26enne polacco non vuole rinnovare con gli azzurri e sarà ceduto. Al Napoli piace Bernardeschi, che però per ora non vorrebbe lasciare Torino. Milik è corteggiato anche da Roma (soprattutto), Atletico Madrid e Tottenham,

Un altro nome buono per la Juventus potrebbe essere quello di Edin Dzeko. L'attaccante sembra in uscita dalla Roma a causa del suo pesante stipendio e piace molto a Pirlo.

Gli altri nomi, ad oggi meno quotato, restano quelli di Alvaro Morata (Atletico Madrid), Alexandre Lacazette (Arsenal) e Duvan Zapata.

Calciomercato Juventus Jimenez (Getty)
Calciomercato Juventus Jimenez (Getty)