Il calciomercato sta per entrare nel vivo in questa sessione estiva. Il Napoli sta pensando a come monetizzare per tenere a posto i conti dopo la mancata qualificazione in Champions League e tra i calciatori che potrebbero lasciare il club c'è anche Kalidou Koulibaly. Il difensore azzurro interessa molto all'Everton di Rafa Benitez.

Koulibaly all'Everton: l'offerta

Stando alle ultime indiscrezioni, Rafa Benitez vuole Kalidou Koulibaly all'Everton. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, l'ex tecnico del Napoli vuole il difensore con lui in Premier League. L'offerta del club di Liverpool vuole offrire circa 35 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni del difensore. Aurelio De Laurentiis vuole, però, monetizzare una cifra superiore per il difensore e si prevede una trattativa lunga e piena di difficoltà tra le due parti.

Napoli, il rendimento di Koulibaly

Kalidou Koulibaly è da anni il perno della difesa del Napoli. Nell'ultima stagione, però, il centrale ha trovato qualche difficoltà di troppo. Koulibaly, infatti, ha collezionato appena 26 apparizioni e rimediato 8 cartellini gialli e uno rosso. La sua Fanta-media, perciò, è stata appena di 5,98. Un rendimento al di sotto delle aspettative per il difensore.

Napoli, Benitez vuole Koulibaly all'Everton (Getty Images)
Napoli, Benitez vuole Koulibaly all'Everton (Getty Images)