SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Il nome nuovo per il Milan è quello di Vlasic: il calciatore, finito nelle ultime stagioni in Russia, ha un curriculum importante e per i rossoneri potrebbe essere la vera sorpresa di questo mercato nel ruolo di fantasista. 

 Mercato Milan: spunta Nikola Vlasic

Il Milan cerca ancora un nuovo numero 10. Dopo aver perso Calhanoglu a zero, e con l'addio di Brahim Diaz, la società rossonera lavora per avere due fantasisti. 

Il primo dovrebbe essere ancora lo spagnolo del Real Madrid, che dopo il prestito dello scorso anno dovrebbe tornare a Milano a titolo definitivo. 

Il nome del secondo, quello titolare, non è ancora noto. Dopo aver lavorato a lungo per Tadic, l'ultima idea di Maldini e Massara per il mercato del Milan 2021 sarebbe quella di prendere Nikola Vlasic.

Contatti per Vlasic al Milan

Oltre ai due fantasisti, a Pioli serviranno ancora tre o quattro pedine. Il numero dieci è probabilmente il giocatore più importante da scegliere, per questo il Milan sembrerebbe pronto ad investire tanto.

I rossoneri lavorano su diversi profili importanti come Marcel Sabitzer del Lipsia e Hakim Ziyech del Chelsea, ma nelle ultime ore sarebbe emerso anche il nome di Nikola Vlasic, trequartista del Cska Mosca e della nazionale croata.

Come accaduto con Tadic, numero 10 dell'Ajax poi blindato dalla società Orange, il Milan avrebbe allacciato i contatti con i rappresentati del 23enne.

A differenza del serbo, a frenare l'affare in questo caso sarebbe la richiesta economica della società russa. Il Cska per cedere Vlasic al Milan nel corso del prossimo calciomercato vorrebbe 30 milioni di euro, mentre il ds dei nerazzurri Massara vorrebbe impostare un’operazione in prestito oneroso con diritto di riscatto.

Chi è Nikola Vlasic? L'ultimo nome accostato al Milan

In questo momento il club russo non avrebbe aperto alla possibilità di un passaggio in Italia di Vlasic in prestito ma col passare dei giorni, se il calciatore facesse pressione all'interno del club, potrebbero aumentare le chance per i rossoneri di avere il calciatore subito. Nikola Vlasic in passato ha militato in Premier League con la maglia dell’Everton, club nel quale era arrivato dell’Hajduk Spalato. Con il Cska Mosca nell’ultima stagione ha giocato 26 partite mettendo insieme 11 reti e 5 assist.