Grande frenesia in casa Genoa negli ultimi giorni in termini di calciomercato, il club rossoblù si sta muovendo per chiudere un paio di trattative atte a migliorare la rosa in vista della prossima stagione. Due in particolari i nomi caldi, quelli di Vanheusden per la difesa e Sirigu per la porta. A fare il punto della situazione ci ha pensato Francesco Marroccu, d.s. genoano, intercettato da alcuni cronisti fuori da un albergo a Milano.

Il d.s. del Genoa su Vanheusden e Sirigu

"Per la porta stiamo lavorando, ma ancora non ci sono novità. Ci sono vari profili che siamo seguendo, ma non abbiamo preso nessuna decisione, per quanto Sirigu sarebbe un gran nome per noi. Vanheusden? Siamo in dirittura d'arrivo".

Zinho Vanheusden (getty)
Zinho Vanheusden (getty)

Vanheusden e Sirigu, i numeri per il Fantacalcio

Zinho Vanheusden è un difensore di proprietà dell'Inter, ma che in Serie A non ha ancora esordito dopo l'esperienza allo Standard Liegi dal gennaio 2017 al giugno scorso: 59 presenze e 3 gol per lui in Jupiler Pro League, adesso la possibilità del ritorno in Italia. Salvatore Sirigu, dodicesimo Azzurro ad Euro 2020, lascerà il Torino dopo aver disputato 32 partite nella scorsa stagione, con 62 gol subiti ed una media voto di 6.02 trasformata dai malus in 4.08 di fantamedia.