Tutto confermato rispetto alle precedenti indiscrezioni: Ryan Gravenberch è un nuovo giocatore del Bayern Monaco. Anche la Juventus aveva messo gli occhi sul talento dell'Ajax, alla fine l'hanno spuntata i bavaresi per un colpo da Euroleghe. Ecco la nota del club con le parole del ds del Bayern, Hasan Salihamidzic.

Gravenberch al Bayern Monaco: il comunicato

"L'FC Bayern ha ingaggiato Ryan Gravenberch dai campioni d'Olanda dell'Ajax Amsterdam. Il 20enne nazionale olandese ha firmato un contratto fino al 2027".

"Ryan Gravenberch porterà molto alla nostra squadra. È uno dei più grandi talenti in Europa, ha un'ottima tecnica, trova sempre soluzioni negli spazi più ristretti, è molto dinamico e rappresenta una minaccia in zona gol. Il fatto che abbia scelto il Bayern dimostra che è convinto del nostro club e delle opportunità che abbiamo. Ci piacciono i giocatori che hanno questa mentalità. Siamo convinti che con lui festeggeremo molti successi".

Ajax, ceduto Gravenberch: le cifre

"L'Ajax ha firmato un accordo con il Bayern Monaco per Ryan Gravenberch. Il centrocampista si trasferirà al club tedesco il 30 giugno 2022. Gravenberch era contratto con l'Ajax fino al 30 giugno 2023. La quota di trasferimento è di 18,5 milioni di euro. A causa di potenziali bonus, il compenso potrebbe salire fino a 24 milioni di euro".

Gravenberch (Getty)
Gravenberch (Getty)