Il Napoli e Dries Mertens stanno per separarsi. Dopo 9 anni insieme il belga e gli azzurri si diranno addio. C'è stata una rottura e le parole del belga dal ritiro con la sua Nazionale in conferenza stampa sanno di addio imminente.

Rinnovo col Napoli, parla Mertens

"Il mio futuro? Voglio fare la scelta giusta. Voglio trovare un bel club. Sono calmo, ma penso molto alla mia scelta. Pensavo di restare al Napoli, strano che abbiano aspettato così tanto. Riguardo al prolungamento del contratto al Napoli, non ho ancora sentito nessuno. Spero nei prossimi giorni o settimane di farvi sapere".

Napoli, addio Mertens

Domenica scorsa il Napoli ha ricevuto una mail con le richieste di Mertens: 5 milioni netti a stagione. Cifre insostenibili per il club, in rapporto all’età del giocatore. Dall’entourage del belga risultano altre cifre nel biennale di cui si parlava. La tanto attesa fumata bianca non è arrivata, malgrado l'incontro faccia a faccia col patron azzurro. Mertens era convinto di potere discutere del rinnovo prima della fine del campionato, così non è stato e si è arrivati alla situazione attuale. Per lui si parla di Lazio e Botafogo, occhio anche a club europei di Champions. Ora prende quota la trattativa che porta a Gerard Deulofeu. Contatti avanzati tra il Napoli e il calciatore, con l'Udinese c’è ancora distanza. I friulani chiedono 20 milioni, una cifra giudicata troppo alta dagli azzurri. Resiste la candidatura di Federico Bernardeschi svincolato che al presidente piace molto e ha già avviato i contatti con l’agente Pastorello. 

Mertens (Getty)
Mertens (Getty)