C'è curiosità in casa Fiorentina per capire quale sarà il futuro di Piatek, con le possibilità di permanenza che per il momento si stanno scontrando con la posizione ferrea dell'Herta Berlino.

Fiorentina, Piatek vuole restare in Viola

Krzystof Piatek spinge per restare alla Fiorentina; è questa la forte volontà dell'attaccante polacco, che ha dato mandato al suo agente Giuffrida di trattare con la dirigenza della società toscana per capire i margini di permanenza del bomber ex Milan e Genoa alla corte di Vincenzo Italiano. Per ottenere questo risultato Piatek apre anche a una riduzione dell'ingaggio.

Fiorentina, i problemi per la permanenza di Piatek

Il quadro tracciato è quindi sostanzialmente chiaro. Piatek percepisce con il contratto sottoscritto con l'Herta Berlino la bellezza di 3 milioni di euro netti a stagione, ed è disposto a decurtarsi lo stipendio per restare a Firenze. Buona notizia per i Viola, ma la cattiva arriva dalla questione "cartellino". L'Herta ha chiuso definitivamente ogni possibilità di rinnovo del prestito e aprirebbe solo al titolo definitivo. Questo sta frenando la trattativa.

Fiorentina, Piatek contro Ranieri (Getty)
Fiorentina, Piatek contro Ranieri (Getty)