Augustin Alvarez al Sassuolo non è ancora ufficiale, ma poco ci manca. L'affare è chiuso ormai da giorni, con il ragazzo che si trasferisce in neroverde dal Penarol per circa 11 milioni di euro. Ad "ufficializzare" di fatto il tutto, ci ha pensato lo stesso centravanti argentino ai microfoni di ESPN. Queste le sue parole.

Sassuolo: le parole di Alvarez

“Penso che non mi abituerò facilmente a vedermi con un’altra maglia diversa da quella di Peñarol. Viaggerò nelle prossime ore per l’Italia, sono in contatto con il club. Voglio imparare, voglio crescere, credo che ho ancora molto da fare e credo che il Sassuolo sia l’ideale per questo. Ovviamente voglio giocare tanto e collezionare tanti minuti in Serie A”.

Sassuolo e Fantacalcio: cosa cambia con Alvarez?

Augustin Alvarez appetibile al Fantacalcio? Molto, se non tutto, dipende dal futuro di Scamacca: l'ex Psv piace molto a Milan e Psg e potrebbe essere ceduto già durante questa sessione estiva del calciomercato.

In tal caso ovviamente l'indice di appetibilità di Alvarez salirebbe alle stelle, in attesa di capire poi se il Sassuolo deciderà di affondare il colpo anche per un'altra prima punta. Con un altro centravanti però di pari livello, andrebbe a giocarsi il posto, risultando comunque molto interessante al Fantacalcio. In caso di permanenza di Scamacca invece, almeno all'inizio, il ruolo di riserva sarebbe praticamente certo.