La Roma è attivissima sul mercato. In attesa di ufficializzare Matic e di novità sul doppio fronte Guedes-Mertens, i giallorossi potrebbero presto accogliere un altro paio di colpi di spessore. Ecco le ultime targate "Sky Sport".

Roma, vicino Celik

Idee chiare per il ruolo di terzino destro; si spinge forte per Mehmet Zeki Celik, terzino destro in forza al Lille di 25 anni, pronto a cimentarsi con il campionato italiano. La Roma aveva già sondato Celik dal Lille l'anno scorso ma l'affare era rimasto in sospeso. Tiago Pinto ha ripreso i contatti, ora è una trattativa a tutti gli effetti con fiducia di chiuderla in maniera positiva. Il club francese apre volentieri alla cessione visto che il ragazzo è in scadenza nel 2023. Per liberarlo chiede 10 milioni di euro, ma la Roma ha la sensazione che può chiudere a qualcosa di meno. Al momento la distanza tra le parti è di appena 2 milioni: la fumata bianca può arrivare molto presto per l'alternativa a Karsdorp sulla destra.

Roma forte su Frattesi

L'interesse della Roma è datato, ma in queste ore sembra ci sia stato il via libera definitivo di Mourinho per accelerare sul centrocampista di proprietà del Sassuolo.

La dirigenza giallorossa è a lavoro per trovare un accordo nei prossimi giorni, pronta ad inserire sul piatto il cartellino di Afena Gyan come contropartita tecnica, con anche o in sostituzione Christian Volpato. Roma che è il club da cui il Sassuolo ha acquistato Frattesi nell’estate del 2017: all’epoca la società giallorossa si garantì un 30% sulla futura rivendita del centrocampista e ovviamente se dovesse essere proprio la Roma la società ad acquistare Frattesi allora pagherà solo il 70% del cartellino.

Si parla di 40 milioni di euro richiesti dai neroverdi, con la Roma che però sembrerebbe esser disposta a mettere sul piatto circa la metà. La distanza al momento è ampia, ma i giallorossi adesso inizieranno a fare sul serio. Il Sassuolo ha chiesto Bove come contropartita, da valutare la risposta della Roma.