Ionut Radu andrà via dall'Inter a breve. Protagonista dell'errore contro il Bologna che è costato lo scudetto ai nerazzurri, il portiere con ogni probabilità saluterà in estate in prestito; l'Inter ha già acquistato Onana come secondo di Handanovic e dunque non dovrebbe esserci spazio per l'estremo difensore rumeno. Come confermato dallo stesso agente Oscar Damiani a New Sound Level 90FM.

Radu via dall'Inter, l'agente conferma

"Ha richieste, vedremo. Speriamo di trovare una soluzione, ma credo che quella dell'Inter sia una scelta societaria alla quale noi ci adeguiamo. In futuro potrà essere il titolare dell'Inter, sono sicuro perché ha dimostrato di essere forte".

Radu va alla Cremonese?

Radu lascia l'Inter: nessuna punizione per quanto accaduto con il Bologna, ma una decisione presa da tempo. Per Radu non c'è spazio nell'Inter del futuro: con Onana e Handanovic i nerazzurri sono blindati, mentre per gli anni a venire la dirigenza vorrebbe puntare su Filip Stankovic, che sta avendo un ottimo rendimento in Olanda con la maglia del Volendam. Per Radu si prospetta un prestito in Serie A: a lui sarebbe interessata in primis la Cremonese, ad oggi la società più vicina come confermato dallo stesso procuratore qualche tempo fa. Difficile pensare a una cessione definitiva già alla fine di questa estate, ma se dovesse arrivare l'offerta giusta l'Inter si priverebbe di Radu senza troppi rimpianti, se non quello di non averlo testato a sufficienza prima di un match decisivo per la corsa scudetto.

Radu (Getty)
Radu (Getty)