Dove giocherà Edin Dzeko la prossima stagione? L'avvento di José Mourinho sulla panchina della Roma potrebbe cambiare radicalmente il futuro dell'attaccante bosniaco.

Mourinho avvisa la Roma: vuole Dzeko

Le strade di Dzeko e della Roma sembravano destinate a separarsi. La rottura con Paulo Fonseca prima, il ritorno di fiamma della Juventus poi, lasciavano presagire un addio da consumarsi con l'avvento dell'imminente finestra di calciomercato. Tuttavia, il dietrofront è stato ordinato proprio da Mourinho: secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, lo Special One avrebbe avvertito Tiago Pinto di voler puntare sull'ex centravanti del Manchester City.

Addio scongiurato, quindi? Well yes, but actually no. La verità è che la Roma non considera il 35enne incedibile: di fronte alla giusta offerta, l'attaccante potrebbe partire, liberando la società giallorossa del pesante ingaggio di 7,5 milioni di euro (che Dzeko non intende decurtarsi, considerando che il rinnovo firmato 2 anni fa lo convinse a rifiutare l'Inter). Cedere, ma non svendere. Nel caso in cui le proposte non dovessero soddisfare le richieste del club capitolino, le parti continueranno insieme. Per la gioia di Mourinho.

Fantacalcio, i numeri di Dzeko

La stagione 2020/2021 è stata tutt'altro che esaltante per Edin Dzeko. Tra il Coronavirus e gli screzi con Fonseca, l'attaccante non è riuscito a rendere al massimo, collezionando appena 7 gol ed una media voto del 5,96, che diventa del 6,76 se si considera la fantamedia. Decisamente troppo poco, considerando i ben altri standard a cui aveva abituato i fantallenatori.

Ciononostante, a dispetto dell'età, Dzeko è sinonimo di affidabilità: la sensazione è che la prossima stagione possa tornare a regalare gioie al Fantacalcio, considerando le concrete prestazioni fornite nelle ultime giornate di campionato, con ben 3 assist in altrettante gare.

Mourinho ha scelto: vuole lavorare con Dzeko (Getty Images)
Mourinho ha scelto: vuole lavorare con Dzeko (Getty Images)