Destini intrecciati quelli di Hakan Calhanoglu e Rodrigo De Paul. Dato per assodato che quest'ultimo lascerà l'Udinese - come lo stesso De Paul ha recentemente confermato - sembra proprio che il futuro del turco influenzerà quello l'argentino... e viceversa! Ma andiamo con ordine...

De Paul primo obiettivo, Calhanoglu piano B

Pochi giorni prima dell'esordio a Euro 2020 che ha visto la Turchia perdere per 0-3 contro la Nazionale Italiana, Calhanoglu aveva già confermato che ogni decisione sull'eventuale rinnovo con il Milan l'avrebbe presa una volta terminato l'Europeo. Ciononostante, secondo quanto riferito da Sky Sport, nelle ultime ore l'Atletico Madrid avrebbe già presentato una prima offerta per ingaggiare il turco a parametro zero: 3 milioni di euro a stagione più 3 milioni al momento della firma, contro i 4 milioni più bonus offerti dal Milan per il rinnovo.

Un primo contatto importante tra le parti, che però vogliono prendere tutte tempo: Calhanoglu vuole attendere il percorso della propria Nazionale a Euro 2020, mentre l'Atletico attende di capire i margini di riuscita per il colpo De Paul. L'argentino è infatti l'obiettivo numero uno del Colchoneros, che hanno individuato, invece, in Calhanoglu il 'piano B' nel caso in cui la trattativa con l'Udinese non vada a buon fine.

De Paul - Calhanoglu, intreccio di calciomercato

Qualora l'Atletico Madrid riesca ad ingaggiare De Paul, il Milan proverebbe con più forza a convincere Calhanoglu a firmare il rinnovo proposto. Al contrario, nel caso in cui gli spagnoli decidano i mollare la presa sull'argentino, il club di Simeone si getterebbe a capofitto sul rossonero.

A quel punto il Milan si dedicherebbe totalmente alla trattativa per De Paul, sempre tra i principali obiettivi di mercato. La concorrenza per il capitano dell'Udinese è comunque spietata, non dimenticando il Napoli sullo sfondo. Un autentico intreccio di calciomercato tutto in divenire.

De Paul e Calhanoglu, destini intrecciati (Gett Images)
De Paul e Calhanoglu, destini intrecciati (Gett Images)