Ci siamo quasi: per Elseid Hysaj alla Lazio è questione di ore. Il terzino albanese sarà il primo acquisto della Lazio targata Maurizio Sarri e arriverà a parametro zero dopo la fine del suo rapporto contrattuale con il Napoli. Hysaj, che firmerà un contratto di almeno 4 anni, ritroverà dunque Sarri dopo le esperienze in comune ad Empoli e Napoli: un vero e proprio fedelissimo dell'allenatore toscano.

Dove giocherà Hysaj nella Lazio di Sarri

Con Hysaj a disposizione, Sarri potrà avere un terzino duttile capace di giocare sia a destra che a sinistra nel suo 4-3-3. Proprio il ruolo di terzino era la lacuna principale da colmare nella transizione dal modo di giocare di Inzaghi a quello di Sarri. Non solo: per il neotecnico biancoceleste Hysaj rappresenta anche un uomo che conosce già i suoi principi di gioco, diventando così utilissimo per i compagni meno avvezzi.

Lazio, gli altri nomi sul taccuino di Sarri

Non c'è solo Hysaj nella lista degli acquisti per il ds della Lazio Tare. Piace sempre molto Maksimovic, altro giocatore che arriverebbe dal Napoli a parametro zero. E poi c'è Loftus-Cheek, centrocampista del Chelsea e ritenuto tassello fondamentale per la mediana. Per il reparto offensivo invece i nomi restano sempre quelli di Orsolini e Ilicic, ma bisognerà probabilmente prima piazzare Correa che non sembra rientrare nei piani di Sarri.