Nel futuro di Gigi Buffon si fa largo un'ipotesi suggestiva: il ritorno a Parma. Già nei giorni scorsi si era parlato dei gialloblu come ipotesi forte per la prossima stagione del portiere, con il nuovo allenatore Enzo Maresca ben intenzionato ad avere Buffon alle proprie dipendenze. Adesso, con il passare delle ore, il ritorno alle origini per l'ex Juventus diventa sempre più concreto.

Buffon a Parma, ecco perché

Scendere in Serie B non sarebbe un problema per il 43enne Buffon. Anzi, guidare la squadra nella quale ha mosso i primi passi da professionista verso un pronto ritorno in Serie A sarebbe una grande sfida. Le offerte arrivate dall'estero, Barcellona in primis, sono certamente allettanti ma il fascino di dare una mano al club che l'ha lanciato nel grande calcio è molto più forte. E così davvero Buffon può far ritorno a Parma, forte anche del rapporto molto stretto che lo lega sia all'allenatore Maresca che al direttore sportivo Javier Ribalta.

Buffon a Parma? Parla il procuratore

Sul possibile futuro a Parma di Gigi Buffon si è espresso il suo procuratore Silvano Martina, che a Parmatoday.it non ha escluso affatto che quella gialloblu sia una pista più che probabile.

"Certo, Parma è una pista percorribile, ma non devo essere io eventualmente a decidere per lui. E' ancora tutto aperto, Gigi sta prendendo in considerazione tutte le ipotesi. Tra queste c'è anche Parma. In settimana mi vedrò con lui per parlare di futuro. Vediamo cosa succederà".