Un terzetto d'eccezione affila le armi per la corsa a Kalidou Koulibaly. Il difensore del Napoli ha un contratto in scadenza nel 2023 e potrebbe salutare il club partenopeo in estate; il rinnovo non sembra semplice, così le big europee sono pronte al grande colpo. Barcellona, Chelsea e PSG: sono queste le principali candidate per Koulibaly, per il quale il Napoli chiede almeno 35 milioni di euro.

Koulibaly, Barcellona, PSG e Chelsea ci provano

Barcellona, PSG e Chelsea ci provano per Koulibaly. Il club catalano sembra quello maggiormente intenzionato ad affondare il colpo: Koulibaly è un'espressa richiesta dell'allenatore Xavi, che ritiene che il senegalese sia il rinforzo ideale per la sua retroguardia, soprattutto con l'avvicinarsi dell'addio di Piqué. D'altro canto il Chelsea perderà Rudiger in estate ed è alla ricerca di un valido sostituto; il PSG, dopo l'ennesima delusione in Champions League, pensa in grande e vuole provare a rinforzare la difesa, dopo aver pensato negli ultimi anni soprattutto a costruire un attacco stellare.

Koulibaly, tre big su di lui: le ultime (Getty Images)
Koulibaly, tre big su di lui: le ultime (Getty Images)

I numeri di Koulibaly al Fantacalcio

Uno dei migliori difensori dell'intera stagione, Kalidou Koulibaly si è dimostrato una sicurezza per i suoi fantallenatori. Un infortunio e la partecipazione alla Coppa d'Africa hanno penalizzato il suo rendimento, ma quando è stato disponibile il senegalese è stato imprescindibile; questi i numeri di Koulibaly al Fantacalcio: 25 presenze, 3 gol, 1 assist e una media fantavoto di 6.74. Un pilastro della difesa del Napoli, che l'anno prossimo potrebbe non essere più a disposizione dei fantallenatori.