E' stata una delle sorprese più liete di tutto il campionato della Fiorentina. Adesso Lucas Torreira aspetta che si definisca il suo futuro; le cifre del riscatto sono note, ma c'è una buona notizia per i Viola.

Fiorentina, precedenza al riscatto di Torreira

Soprattutto nella seconda metà di stagione, Torreira è stato fondamentale per rendimento ma anche per alcuni gol pesanti che hanno consolidato le velleità europee della squadra di Italiano. A fine stagione si parlerà con l'Arsenal del riscatto, magari cercando uno sconto ai 15 milioni fissati per far restare l'ex Sampdoria in Serie A.

Fiorentina, per Torreira c'è lo sconto

La Fiorentina per ora è ancora in corsa per l'Europa, e soprattutto qualora nel prossimo anno dovesse esserci la terza competizione, sarà importante trattenere giocatori importanti come Torreira. Il primo "sconto", intanto, c'è già stato, nello specifico dopo la partita contro l'Atalanta. La 23.a presenza in A con la maglia della Fiorentina da parte di Torreira ha fatto scattare una clausola che prevede la non onerosità del prestito (inizialmente fissato a 1,5 milioni di euro). Un buon risparmio intanto per i Viola.

Fiorentina, Torreira durante una partita dei Viola (Getty)
Fiorentina, Torreira durante una partita dei Viola (Getty)