Steven Zhang vuole confermare l'Inter ad alti livelli. E per farlo servirà un mercato estivo in grado di regalare a Inzaghi due-tre rinforzi di spessore per continuare a puntare lo scudetto e a giocarsela in Europa anche nei prossimi anni. Con uno sguardo prioritario all'attacco.

Inter, quali rinforzi arriveranno in estate?

Al netto di quel che sarà il risultato di fine campionato, l’Inter ha bisogno di un centravanti perché Dzeko combatte con un fisico che non può evidentemente essere sempre all’altezza della classe sconfinata del bosniaco. Servono due centrocampisti, di cui uno deve avere le caratteristiche del regista, in grado di far rifiatare Brozovic. E poi c’è Dybala, che quasi prescinde da logiche tecniche ma è un’opportunità che l’Inter vuole perseguire fino in fondo, inserimento della Roma permettendo. Siamo dentro un mercato in cui il club avrà necessità di ricavare circa 60 milioni dalle cessioni.

Secondo la "Gazzetta dello Sport", il piano è quello di non privarsi di Lautaro, di fare il più possibile operazioni secondarie. Per una società che non potrà fare operazioni onerose, Dybala a zero è occasione da cogliere. I dialoghi sono avanzati, ci sono stati molteplici contatti tra le parti: le smentite sono obbligate, ma prima del famoso Bologna-Inter c’è stato un contatto quasi decisivo, in cui Dybala e l’Inter si sono stretti la mano idealmente.

Inter, arriva Zapata?

Capitolo centravanti: l’opzione numero uno, Gianluca Scamacca, si sta via via complicando. L’Inter non è disposta a trattare sulle cifre del Sassuolo, 40 milioni di euro. Ecco perché, parallelamente, la società sta pensando di investire su Duvan Zapata, che già la scorsa estate era stato trattato nei giorni post cessione di Lukaku. Il colombiano per caratteristiche sarebbe l’ideale e con l’Atalanta, anche dopo il cambio di proprietà, i rapporti restano buonissimi. L’Inter di domani avrà l’idea di lottare ancora al vertice, come ormai accade da tre stagioni consecutive. E, per farlo, l'atalantino è uno dei profili chiave individuati dalla dirigenza: i fantallenatori attendono importanti novità.

Inzaghi (Getty)
Inzaghi (Getty)