Il futuro di Memphis Depay potrebbe essere lontano dall'Italia. A lungo accostato alla Juventus, l'attaccante olandese, che lascerà l'Olympique Lione al termine della stagione, sembra destinato a trasferirsi al Barcellona. Secondo quanto riportato da Marca, le parti avrebbero trovato l'accordo: Depay sarebbe dunque destinato a vestire la maglia blaugrana. Depay al Barcellona, ma c'è una condizione che rende l'arrivo dell'olandese ancora non del tutto certo.

Depay al Barcellona: c'è una condizione

Memphis Depay al Barcellona, ci siamo. Tra poche settimane la stagione terminerà ufficialmente e l'olandese sarà libero di trasferirsi dove vorrà, visto che il contratto che lo lega all'Olympique Lione è in scadenza. L'attaccante lascerà senz'altro il club francese e sembra destinato al Barcellona, ma a una condizione: che Ronald Koeman rimanga sulla panchina blaugrana. Depay è infatti una precisa richiesta del tecnico, la cui permanenza è però in bilico dopo una stagione non positiva. Ecco perché bisognerà attendere per capire se Koeman resterà al Barcellona e di conseguenza se Depay potrà vestire la maglia blaugrana.

Depay al Barcellona, ma c'è una condizione (Getty Images)
Depay al Barcellona, ma c'è una condizione (Getty Images)

I numeri di Depay nelle Euroleghe

Stagione positiva per Depay, che ha fatto gioire i suoi fantallenatori. L'attaccante olandese, stella del Lione, è reduce da un'ottima annata a livello statistico; questi i numeri di Depay nelle Euroleghe. L'attaccante ha messo a segno 13 gol in 27 apparizioni, conditi da ben 9 assist; perfetto dal dischetto, Depay può vantare una media fantavoto di 8.37. Dovesse andare al Barcellona, Depay potrebbe ripetere gli stessi numeri? Difficile: mentre al Lione l'olandese è il giocatore più importante della squadra, in Spagna Depay completerebbe un reparto stellare e non sarebbe un titolare indiscusso. Per questo motivo i suoi numeri nella prossima stagione potrebbero subire un ridimensionamento.