Uno dei grandi problemi della Lazio in questa stagione è stato sicuramente l'attacco, e non per il solito grande rendimento di Ciro Immobile, ma proprio per la mancanza di alternative al capitano biancoceleste, sia come posizione che come gol in aggiunta. Fra i tanti nomi che vengono accostati alla società capitolina negli ultimi giorni, ce n'è uno che stuzzica fantasie interessanti anche per i fantallenatori: si tratta di Dries Mertens.

Lazio su Mertens del Napoli, possibile colpo a parametro zero

L'attaccante belga ha il contratto in scadenza a giugno col Napoli, e ancora manca l'accordo fra le parti per il rinnovo nonostante il chiaro intento del calciatore di prolungare. La dirigenza partenopea, però, non ha ancora fatto mosse decisive in tal senso. In questo contesto potrebbe appunto inserirsi la Lazio, che fra l'altro non è l'unica società italiana che starebbe guardando con attenzione lo sviluppo della situazione relativa al futuro di Dries Mertens

Lazio, Mertens alla corte di Sarri? (Getty Images)
Lazio, Mertens alla corte di Sarri? (Getty Images)

Lazio, per Mertens le migliori stagioni con Sarri allenatore

I capitolini, però, avrebbero un'arma non da poco da giocarsi per convincere eventualmente Mertens, e non si tratta di un aspetto economico: la Lazio è e sarà allenata da Maurizio Sarri, ex allenatore di Mertens al Napoli, e proprio sotto la guida dell'attuale allenatore biancoceleste il calciatore ha cambiato registro in fase realizzativa toccando cifre mostruose mai toccate prima e mai raggiunte dopo. In particolare nel biennio 2016-2018, Mertens realizzò a Napoli con Sarri allenatore 46 gol in 73 presenze in Serie A. Un'idea stimolante anche per lui, dunque, se davvero dovesse lasciare Napoli.

Mertens e il Fantacalcio, rendimento sempre affidabile

Dando uno sguardo al rendimento di Dries Mertens in questa stagione, si nota che il belga sta comunque facendo bene pur non essendo una primissima scelta nelle gerarchie di mister Spalletti al Napoli: 20 presenze a voto, 8 gol e 1 assist, anche 1 ammonizione, cifre che gli valgono una media voto di 6.38 trasformata in 7.62 di fantamedia dai bonus e malus citati. Non è quel ruolino di marcia che il belga toccò con Sarri, ma sicuramente un buon biglietto da visita se il suo futuro dovesse avere la Lazio come prossima squadra.