La Spagna chiama. E il Napoli potrebbe rispondere. Fabian Ruiz e Hirving Lozano potrebbero lasciare la Serie A e il Fantacalcio al termine di questa stagione. Le richieste non mancano e De Laurentiis è pronto ad ascoltarle, all'interno di un piano di ridimensionamento costi - ingaggi in primis - che ha già portato all'addio di Manolas a gennaio e a quello imminente di Insigne.

Calciomercato Napoli, due cessioni in vista?

La situazione di Fabian Ruiz è nota da tempo: il centrocampista ha il contratto in scadenza nel 2023 e le trattative di rinnovo non sono mai decollate. La sua partenza in estate è sempre più probabile e non è un mistero l'interesse del Real Madrid. Il Napoli parte da una valutazione di 50 milioni ma vista la situazione contrattuale potrebbe anche essere costretto a trattare la cifra al ribasso.

Diversa la questione legata a Hirving Lozano. Il messicano non ha rispettato le attese riposte in lui con il maxi investimento del 2019. I buoni segnali della scorsa stagione non sono stati confermati e con Spalletti ha perso il posto da titolare: il suo rendimento è calato. Pesa inoltre l'ingaggio da 4,5 milioni, che va oltre i nuovi parametri che ADL si è imposto. E allora l'interesse del Siviglia può portare ad una trattativa, Lozano può essere ceduto per 30 milioni.

Fabian Ruiz (Getty Images)
Fabian Ruiz (Getty Images)