Dove giocherà nella prossima stagione Alvaro Morata? L'arrivo di Vlahovic alla Juventus sembrava essere il preludio dell'addio dell'attaccante, con il Barcellona pronto ad accoglierlo; tuttavia le buone prestazioni degli ultimi tempi e l'addio ormai scritto di Dybala hanno reso il riscatto dello spagnolo meno improbabile rispetto a un mese fa. Il punto è che il futuro di Morata alla Juventus è legato all'Atletico Madrid: l'attaccante resterà in bianconero soltanto se i Colchoneros concederanno un forte sconto al club italiano.

Morata resta alla Juventus?

La Juventus riscatterà Morata? Dipende tutto dall'Atletico Madrid. I bianconeri infatti non avrebbero intenzione di versare nelle casse del club spagnolo i 35 milioni pattuiti per il riscatto dell'attaccante e pretendono uno sconto significativo. La Vecchia Signora offrirebbe al massimo 15 milioni per il giocatore, una cifra molto lontana dalle richieste dei madrileni; anche ipotizzando che i Colchoneros decidano di accogliere parzialmente le richieste dei bianconeri, difficilmente potrebbero chiedere meno di 20 milioni. Specie perché a breve potrebbe arrivare una proposta ufficiale per l'attaccante che cambierebbe le carte in tavola. E costringerebbe i bianconeri a un rilancio, per confermare Morata a Torino.

L'Arsenal vuole Morata

Secondo il "Mundo Deportivo", l'Arsenal vuole fare sul serio per Alvaro Morata. I Gunners si sarebbero inseriti nella contesa sfruttando la fase di stallo che c’è tra i bianconeri e l’Atletico Madrid. Il futuro di Alvaro è ancora tutto da scrivere e, al momento, non ci sono certezze se non che a fine giugno scadrà il prestito biennale e che la Signora non lo riscatterà dai Colchoneros. La cifra da 35 milioni è fuori dai nuovi canoni stabiliti dalla dirigenza juventina. L’idea della Continassa è di continuare a puntare su Morata ma con un investimento decisamente ridotto, anche perché il contratto del centravanti con gli spagnoli scadrà nel 2023. L'Arsenal ha pronti 30 milioni di euro per convincere l’Atletico. Si dovrebbe poi convincere il bomber a ritentare un’esperienza in Premier League dopo la prima, non fortunata, con il Chelsea. E le Euroleghe fremono...

Morata (Getty)
Morata (Getty)