Quale sarà il futuro di Lautaro Martinez? L'attaccante argentino non è di certo in vendita, ma l'Inter non ha mai escluso la possibilità di sacrificare una pedina importante della propria rosa per finanziare il prossimo mercato estivo. Un mercato che potrebbe accogliere anche nomi pesanti proprio nel reparto offensivo: uno su tutti Paulo Dybala, per il quale Marotta continua a lavorare sottotraccia. E allora il Toro può davvero diventare il big al passo d'addio tra pochi mesi. Specie perché ora c'è una big europea che ha mosso i primi passi concreti verso l'inizio di una trattativa.

L'Atletico Madrid vuole Lautaro

Secondo quanto riferito dal "Corriere dello Sport", Lautaro Martinez è finito nel mirino dell'Atletico Madrid. Anche l'Arsenal ha pensato all'attaccante nerazzurro ma ad oggi sarebbero proprio i Colchoneros la compagine ad aver manifestato l'interesse più vivo per lui. Una precisa richiesta del Cholo Simeone che è alla ricerca di un giocatore proprio con le sue caratteristiche per rinforzare l'attacco. Dopo Lukaku e Hakimi, l'Inter farà partire un anno dopo un altro pezzo pregiato della sua rosa. Anche la prossima estate, prima di comprare, il club nerazzurro dovrà vendere e soprattutto chiudere con un saldo positivo tra i 60 e i 70 milioni, la campagna trasferimenti, oltre a una riduzione dei salari del 10-15%. La proposta del Tottenham da 85 milioni più 10 di bonus arrivò dopo il trasferimento dello stesso Lukaku, per questo fu rifiutata. Ora però da Madrid gli scenari potrebbero cambiare. Con conseguenze importanti anche per le Euroleghe, pronte ad accoglierlo.

L'Inter cede Lautaro Martinez?

Tutto ora dipenderà dal prezzo di mercato. Rispetto alla clausola rescissoria presente nel vecchio contratto da 111 milioni di euro, ora la valutazione di Lautaro è intorno ai 70-80 milioni. Per l'Atletico Madrid sono troppi, ma si continuerà a trattare. Saranno le offerte in arrivo a determinare chi sarà sacrificato in casa Inter. Con un solo anno di contratto, e Raiola come agente, difficilmente si potranno ricavare molti soldi dall'eventuale addio di De Vrij. Ecco perché Ausilio è andato a sondare l'interesse dei vari club. Senza offrire i suoi gioielli, ma con l'obbligo di ascoltare eventuali approcci di possibili compratori. L'autofinanziamento imposto dalla famiglia Zhang e le nuove norme sulla sostenibilità imposte dall'Uefa non lasciano alternative.

Lautaro (Getty)
Lautaro (Getty)