Continua la corsa al Kun Aguero, pezzo pregiato della prossima sessione di mercato, visto che lascerà il Manchester City a parametro zero in estate. Sono diverse le pretendenti, il Barcellona sembrerebbe essere in vantaggio, mentre negli ultimi giorni si sarebbe fatto avanti anche il Leeds di Marcelo Bielsa; tuttavia la Juventus prova lo sprint per Aguero, un colpo che potrebbe dare un volto nuovo all'attacco bianconero.

La Juventus prova lo sprint per Aguero: le ultime

Nonostante la concorrenza, la Juventus prova lo sprint per Aguero. L'attaccante argentino è in cima alla lista dei desideri della dirigenza bianconera, attratta dalla possibilità di portare il Kun in Italia a parametro zero; le prossime settimane potrebbero essere decisive, ma intanto, secondo quanto riportato da Sport, la Juventus avrebbe proposto all'attaccante un pre-contratto biennale da quasi 10 milioni di euro a stagione. I bianconeri vorrebbero giocare d'anticipo, ma le concorrenti non staranno a guardare; tra tutte il Barcellona, che proverà a sfruttare la presenza di Leo Messi per convincere il suo connazionale Aguero a sposare la causa blaugrana.

La Juventus prova lo sprint per Aguero (Getty Images)
La Juventus prova lo sprint per Aguero (Getty Images)

I numeri di Aguero nelle Euroleghe

Se dovesse concretizzarsi l'accordo con la Juventus, il Kun Aguero approderebbe al Fantacalcio dopo una stagione complicata nelle Euroleghe. I tanti problemi fisici dell'attaccante argentino e un rapporto con Guardiola tutt'altro che idilliaco hanno influito sui numeri di Aguero nelle Euroleghe: appena 5 le partite disputate, con una media fantavoto di 6.40 e 1 solo gol realizzato, peraltro su calcio di rigore. La speranza, per chi dovesse puntare su Aguero al Fantacalcio in caso di un suo arrivo in Italia o confermarlo nelle Euroleghe, se dovesse essere a disposizione anche il prossimo anno, è che l'argentino migliori il suo rendimento rispetto all'attuale stagione: un'impresa non certo proibitiva.