SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Andrea Belotti potrebbe dire addio al Torino. Dopo l'ultima stagione complicata del club granata, il capitano ed attaccante della Nazionale Andrea Belotti potrebbe salutare le formazione del presidente Cairo per giocare in Champions League. 

Calciomercato Torino: su Belotti c'è anche il Lione

Andrea Belotti potrebbe finire al Lione nel prossimo mercato estivo. Secondo le ultime di mercato provenienti da Torino, sull'attaccante della Nazionale non ci sarebbero solo Roma e Milan. Come confermato anche dal ds Davide Vagnati in questi mesi, Belotti potrebbe andar via. Il ds in occasione della sua presentazione aveva dichiarato «penserete mica che io sia venuto qui per vendere Belotti?» ma ora le cose potrebbero essere cambiate.

In questi giorni, infatti, non è arrivato il rinnovo del Gallo e la scadenza del giugno 2022 si avvicina pericolosamente. Non che un rinnovo ne garantirebbe l’incedibilità, però tutelerebbe la società soprattutto in vista degli Europei, dove Belotti potrebbe mettersi in mostra agli occhi delle big stranieri, Lione inclusa. 

Chi vuole Andrea Belotti nel prossimo mercato?

Come noto Andrea Belotti piace a diversi club: l'ex Palermo è sulla lista del Milan da tempo, anzi anni. L'attaccante piace ai rossoneri che cercano un'alternativa importante a Ibrahimovic e pensano al Gallo o a Vlahovic. Attenzione poi in prospettiva anche al Napoli (che cerca un erede di Mertens), Roma (idem per Dzeko), Fiorentina (con la variabile Vlahovic), ma anche all'Inter che ha solo due punte titolari in rosa (Lukaku-Lautaro). Oltreconfine, il Gallo piace da parecchio all’Atletico Madrid e anche in Premier  dove è seguito da Manchester United, Tottenham e Chelsea.

Ma attenzione perchè nelle ultime settimane si sarebbero registrati movimenti di mercato per Belotti anche a Lione, dove allena l'ex Roma Rudi Garcia. Il tecnico francese in attacco oggi ha a disposizione l’olandese Depay che però è in scadenza. Per questo motivo il club, che dovrebbe tornare a giocare la Champions League, cerca un sostituto all’altezza.

 

Belotti in Ligue 1?

Ovviamente trasferirsi in Ligue 1 non sarebbe per Andrea Belotti una sfida affascinante come quella di sbarcare in una big di Serie A, ma a Lione Belotti giocherebbe la Champions League da protagonista e troverebbe (probabilmente) il compagno di Nazionale De Sciglio.

Belotti (Getty)
Belotti (Getty)