Mikkel Damsgaard è il valore aggiunto della Sampdoria. Il talento danese classe 2000 è una delle più grandi sorprese di questo campionato, sebbene le recensioni sul suo conto fossero molto positive sin da prima che sbarcasse a Genova e nel massimo campionato italiano. Le attese si sono trasformate in fatti, tangibili e concreti: gol, assist e tante ottime giocate che lo hanno reso uno degli elementi più interessanti anche al Fantacalcio. E non a caso ora è finito sul taccuino di grandi club, anche di casa nostra.

Dove giocherà Damsgaard?

A chiedere informazioni sul futuro di Damsgaard sono state Inter e Juventus, letteralmente stregate dalle giocate e dalla rapida crescita del gioiello della Sampdoria. In estate si faranno le valutazioni del caso, ma l'intenzione dei blucerchiati sembra chiara sin da subito: trattenerlo in Liguria almeno per un altro anno, così da permettergli di maturare ulteriormente e confidare in una valutazione di mercato ancora più elevata.

I numeri di Damsgaard al Fantacalcio

Nonostante non abbia praticamente mai avuto con Ranieri un posto fisso a centrocampo nel suo 4-4-2, Damsgaard viene utilizzato con una regolarità emblematica dal tecnico blucerchiato. Non a caso è andato a voto in 28 delle 30 gare disputate sino a qui, giocandone appena 15 dal primo minuto. Nel complesso, è riuscito a ottenere 2 gol e 4 assist, bottino niente male per un debuttante assoluto che ha una fanta-media parziale del 6.44.

Damsgaard (Getty)
Damsgaard (Getty)