Cristiano Ronaldo via dalla Juventus? Questo è quello che filtra in vista della prossima stagione, con l'attaccante portoghese che potrebbe seriamente pensare di lasciare la Vecchia Signora per chiudere la propria carriera altrove. Magari con un clamoroso ritorno al Real Madrid.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Ronaldo via dalla Juventus: è possibile

Cristiano Ronaldo via dalla Juventus: l'ipotesi è viva, forse non lo è mai stata così tanto. Dopo la terza deludente eliminazione dalla Champions League e la brutta figura della barriera, l'attaccante portoghese sta pensando seriamente di lasciare i bianconeri a fine stagione, deciso a vivere un'altra avventura prima di chiudere la sua splendida carriera.

Alla Juventus stanno prendendo in considerazione di cederlo, anche per alleggerire il proprio monte ingaggi e per reinvestire naturalmente tutti i soldi "risparmiati" per CR7 su altri profili per rendere la rosa maggiormente competitiva in vista della prossima annata.

Calciomercato Juventus, Ronaldo via? C'è il Real Madrid

L'addio di Cristiano Ronaldo potrebbe dunque concretizzarsi nella prossima sessione estiva di calciomercato. La notizia clamorosa riguarda però il club che potrebbe accaparrarsi le prestazioni del portoghese in vista della prossima stagione.

Come riportato da Marca in queste ultime ore, sembrerebbe esserci stato un ritorno di fiamma tra Cristiano Ronaldo e il Real Madrid. Pare che l'ex Manchester United abbia chiesto al proprio agente (Jorge Mendes) di sondare il terreno e capire se ci siano realmente i presupposti per tornare all'ombra del Bernabeu. Tra le fila dei Blancos molto probabilmente lo riaccoglierebbero a braccia aperte, ma solo a determinate condizioni. Con le cifre attuali il Real esclude un ritorno di Cristiano Ronaldo, ma al momento nulla è ancora concreto.

Ronaldo via dalla Juventus? (Getty Images)
Ronaldo via dalla Juventus? (Getty Images)

Ronaldo, lo stipendio è il problema?

Lo stipendio di Cristiano Ronaldo senza dubbio potrebbe essere un problema in questo trasferimento. Il portoghese guadagna 30 milioni di euro netti a stagione che lordi diventano quasi 60 per le casse del proprio club. Una spesa clamorosamente alta che anche un club come il Real Madrid farebbe fatica a coprire in questo momento.

La situazione finanziaria dei Blancos infatti non è delle migliori dopo l'emergenza Coronavirus e anche per questo motivo Florentino Perez dovrà pensare bene se fare o meno un investimento del genere per un calciatore dell'età di Cristiano Ronaldo, cui cartellino su Transfermarkt viene stimato sulla cifra di 60 milioni di euro. 

Ronaldo via dalla Juve: l'età il motivo del mancato rinnovo?

L'età di Cristiano Ronaldo sicuramente avrà ricoperto un ruolo fondamentale nella decisione di non rinnovare il contratto dell'asso portoghese. Nulla è ancora deciso, ma ad oggi la soluzione più scontata sembra essere proprio questa.

Qual è l'età di Ronaldo? Attualmente il portoghese ha 36 anni per chi se lo fosse dimenticato. Abituati ad ammirarlo in campo, sempre possente e in gran forma, spesso ci si dimentica come l'ex Real Madrid e Manchester United sia ormai verso la fine della propria carriera. Anche per questo motivo la Juventus sembra decisa a non puntare più sul proprio numero 7 bianconero.

Ronaldo via dalla Juventus: chi al suo posto?

Naturalmente con la possibilità concreta di vedere Ronaldo via dalla Juventus iniziano a circolare anche le prime voci e le prime idee per chi potrebbe poi sostituirlo.

Il nome più altisonante è senza dubbio quello di Erling Haaland, che sembrerebbe pronto a lasciare il Borussia Dortmund a fine stagione. Il numero 17 dei gialloneri sarebbe un sogno per la Juventus, sicuramente decisa a fare un tentativo qualora Ronaldo vada via.

Calciomercato Juventus Ronaldo (Getty Images)
Calciomercato Juventus Ronaldo (Getty Images)