L'Udinese si rifà il look nel reparto arretrato. Dopo la partenza di Samir destinazione Premier League, i friulani guardano proprio all'Inghilterra per puntellare la difesa.

Già definita la prima operazione con la firma di Benkovic arrivata nel corso della mattinata, ma presto potrebbe seguirne anche un'altra.

I dettagli del calciomercato dell'Udinese. 

Calciomercato Udinese, ecco Benkovic (e Marì?)

L'Udinese ha chiuso per Filip Benkovic, difensore croato classe 1997 che ha rescisso ieri il contratto con il Leicester e ha già sostenuto le visite mediche a Roma per conto del club friulano. Centrale possente (è alto 194cm), Benkovic è reduce da alcune esperienze in prestito non troppo fortunate nelle ultime stagioni e cerca un rilancio nella squadra bianconera. Nel corso della mattinata è arrivata anche l'ufficialità del suo acquisto. 

Cioffi potrebbe avere però anche un altro rinforzo in difesa, anche perchè De Maio - dopo la sconcertante prestazione con l'Atalanta - è in uscita e potrebbe accasarsi al Vicenza in Serie B. E' in fase avanzata la trattativa con l'Arsenal per Pablo Marì, difensore spagnolo classe 1993, che arriverebbe all'Udinese in prestito. Già nelle prossime ore l'affare potrebbe essere definito.

Pablo Marì, difensore classe 1993 (Getty Images)
Pablo Marì, difensore classe 1993 (Getty Images)