Henrikh Mkhitaryan si è preso la Roma. L'inizio di stagione del centrocampista armeno è stato pazzesco (ovviamente anche al Fantacalcio) e per questo il rinnovo del suo contratto è diventato di colpo una delle priorità assolute da parte della dirigenza giallorossa. Queste le parole dell'ex Arsenal in un'intervista concessa a "Repubblica".

Sul rinnovo di contratto

"La Roma era una possibilità per dimostrare di poter ancora giocare bene. Ha creduto in me, si vede da come gioco che qui sono felice, no? Non c’è stato tempo di parlare del contratto, in pochi giorni abbiamo avuto l’Inter e ora la Lazio. Presto ne parleremo".

Sui Friedkin

"Sono sempre vicino alla squadra, ma il fatto che Pallotta non ci fosse mai non deve essere un alibi. Dobbiamo essere pronti ai cambiamenti, che sia il modulo o il cambio di società".

Sul cambio modulo

"Ha dato più fiducia ai giocatori, se vedi anche in campo come giochiamo, proviamo cose insieme. E sì, l’allenatore capisce meglio di tutti se cambiare formazione o no".

Sulla Serie A

"Penso sia sottovalutata. In Inghilterra dicevano che il livello era calato molto, ma un campionato non si giudica solo per il numero degli spettatori: da subito ho notato una qualità in campo molto elevata".

Mkhitaryan (Getty)
Mkhitaryan (Getty)