Hakan Calhanoglu e il Milan, un matrimonio destinato a durare. Chi ne ha fatto in estate il fiore all'occhiello del proprio centrocampo teme la "mazzata" di un trasferimento all'estero a metà stagione, specie per chi non recupererebbe poi (del tutto o in parte) in caso di addio i crediti spesi per lui. Lo scenario resta comunque improbabile: il tira e molla con la società per il rinnovo del contratto, in scadenza a giugno del 2021, difficilmente rischia di sfociare in una clamorosa rottura. Nelle prossime ore la situazione potrebbe portare nuovi importanti sviluppi, con la tanto attesa fumata bianca sul prolungamento che continua a tenere in apprensione i tifosi rossoneri e i suoi fantallenatori.

Milan, Calhanoglu rinnova? Le ultime

La richiesta dell'entourage del centrocampista turco per rinnovare l'attuale accordo in scadenza a giugno è di 7 milioni di euro netti a stagione. Cifra ritenuta troppo elevata dai rossoneri che comunque sono saliti a 4 milioni più bonus, un rilancio c'è stato rispetto alla proposta iniziale. Tra le pretendenti ci sono anche Inter e Juventus, il che vorrebbe dire permanenza al Fantacalcio. Vive anche le piste estere: Manchester United in pole, c'è l'Atletico Madrid ma i Red Devils hanno manifestato maggiore interesse nelle ultime settimane. Calhanoglu resterebbe a disposizione nelle Euroleghe, ma sarebbe una grave perdita per il Fantacalcio di casa nostra. Nella giornata di oggi andrà in scena un altro summit tra la società e il suo agente, Gordon Stipic, per cercare un'intesa definitiva sul prolungamento e respingere gli assalti dall'estero e non. Arriverà una fumata bianca o no?

I numeri di Calhanoglu al Fantacalcio

Il rendimento di Calhanoglu al Fantacalcio in queste prime diciassette giornate di campionato è stato positivo ma non da top player, o comunque si è rivelato inferiore alle aspettative rapportate ai crediti investiti per averlo in rosa. Finora per lui 1 gol, 6 assist e e una fanta-media del 6.91. Inferiore a quella dei vari Verre, Luis Alberto, Zielinski e De Paul, interpreti del ruolo che in alcuni casi sono stati pagati senza dubbio meno di lui. 

Calhanoglu (Getty)
Calhanoglu (Getty)