SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Problemi in vista tra Nicolò Barella e l'Inter. Secondo le ultime voci di mercato in arrivo da Milano, nelle ultime ore sarebbe spuntato un problema riguardante il suo nuovo contratto con i nerazzurri.

Mercato Inter: intoppo per il rinnovo di Barella

Nicolò Barella non ha ancora rinnovato il suo contratto con l'Inter. Nonostante il centrocampista ex Cagliari sia legato ai nerazzurri ancora da un lungo contratto, è intenzione del club rinnovare l'accordo come riconoscimento per l'ultima stagione del centrocampista.

A 24 anni, il centrocampista cagliaritano è ormai una realtà non solo del nostro calcio, ma anche a livello internazionale è molto seguito. Per tale motivo, con il nuovo contratto, l'Inter vorrebbe blindare il calciatore e allontanare le big europee sempre a caccia di rinforzi.

Le più interessate pare siano l’Atletico Madrid, con Simeone che è uno suo grande estimatore, e il Paris Saint-Germain, con Leonardo che da sempre segue Barella.

Il nuovo contratto di Barella

L’Inter, evidentemente, non vuole vendere Barella, forte peraltro di un contratto in scadenza soltanto nel 2024. Recentemente, inoltre, Marotta ha pronosticato per lui un futuro da capitano e per questo motivo ha anche messo in agente il rinnovo del suo contratto.

Ma l'intoppo sembrerebbe essere arrivato negli ultimi giorni dopo la richiesta formulata all’Inter dal procuratore del calciatore che supererebbe i 6 milioni di euro a stagione.

In questo modo gli emolumenti del centrocampista si allineerebbero con quelli di Lautaro, che non ha ancora ufficialmente rinnovato, e gli altri big della rosa. Solo che il “Toro” è appunto un attaccante. E, per le leggi non scritte del mercato, sono spesso le punte ad esser maggiormente pagate.

L'offerta dell'Inter per Barella

L'idea di nerazzurri era invece quella di chiudere per Barella un nuovo contratto da 4-4,5 milioni, vale a dire poco meno del doppio di quanto Barella percepisce attualmente. La prospettiva, altrimenti, sarebbe quella di veder schizzare il monte ingaggi alle stelle viste le richieste anche di altri big in organico come ad esempio Brozovic, più maturo e con il contratto in scadenza a fine anno.

Barella (Getty)
Barella (Getty)