È tempo di rinnovi in casa Inter. I nerazzurri vogliono blindare Nicolò Barella: il centrocampista nerazzurro, entrato nella lista dei 30 candidati al Pallone d'Oro, è uno dei pezzi pregiati della rosa a disposizione di Simone Inzaghi e l'Inter, che in estate ha ceduto Hakimi e Lukaku, non vuole privarsi di uno dei perni della Nazionale italiana. La richiesta di Barella e del suo entourage è che la società porti l'ingaggio del giocatore al livello dei migliori della squadra: l'Inter sembra intenzionata ad accontentare il suo centrocampista, che a partire dalla prossima stagione potrebbe anche indossare la fascia da capitano. Il rinnovo di Barella è una priorità per l'Inter, che cercherà di blindare il suo centrocampista.

Rinnovo Barella, le ultime

Il rinnovo di Barella è una questione di fondamentale importanza per il mercato dell'Inter. I nerazzurri non vogliono cedere il giocatore, anche se le esigenze di autofinanziamento porteranno sicuramente a qualche altro sacrificio eccellente; tuttavia Barella è stato identificato dalla dirigenza come un elemento insostituibile, per questo l'Inter cercherà di accontentare il suo giocatore. Barella al suo arrivo aveva firmato un quinquennale da 2,5 milioni di euro; l'ingaggio non è stato ritoccato in questi anni, a causa anche dei problemi legati alla pandemia, ma ora è arrivato il momento per mettere nero su bianco il rinnovo. Le richieste di Barella sono quelle di un top, l'agente del giocatore avrebbe incontrato Piero Ausilio nei giorni scorsi; nelle prossime settimane le parti cercheranno un'intesa, che scongiurerebbe l'ipotesi di un Barella con soli 2 anni di contratto la prossima estate, quando le big di mezza Europa si rifaranno avanti per lui.

Le ultime sul rinnovo di Barella (Getty Images)
Le ultime sul rinnovo di Barella (Getty Images)

I numeri di Barella al Fantacalcio

Mentre l'Inter lavora al rinnovo, si gode l'ottimo Nicolò Barella di questo inizio di stagione. Il cambio di allenatore non sembra aver destabilizzato il centrocampista nerazzurro: i numeri di Barella al Fantacalcio sono infatti eccellenti, anche migliori di quelli del passato. In 7 gare disputate Barella ha collezionato 1 gol e 5 assist, con una media fantavoto di 7.79; mai sotto la sufficienza, il centrocampista dell'Inter ha sporcato la sua media con 2 ammonizioni, confermandosi per il resto uno dei migliori nel ruolo per i fantallenatori.