Il mercato non finisce mai ed è quello che sta pensando l'Inter quando riflette sul proprio futuro e soprattutto su quello di N'golo Kantè. Il centrocampista del Chelsea, molto cercato quest'estate da Antonio Conte, sembra essere vicino a lasciare i Blues. Che sia a gennaio o in estate ormai poco importa, la cosa fondamentale riguarda la possibilità, reale, che il suo prossimo club possa essere proprio l'Inter.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Inter, le ultime su Kanté

Il Chelsea voleva almeno 50 milioni di euro per il cartellino del francese, ma l'Inter riteneva la cifra troppo esosa ed è per questo che alla fine si è tirata indietro ed ha virato con determinazione su Arturo Vidal. In casa dei Blues però i rapporti tra il centrocampista francese e il tecnico Frank Lampard continuano ad essere tesi: situazione che potrebbe convincere il club nerazzurro a riprovarci per gennaio.

Secondo quanto riportato dal quotidiano francese 'Le Parisien', l'ultimo motivo di frizione tra Lampard e Kanté sarebbe scaturito dal rifiuto da parte del tecnico del Chelsea di concedere un giorno di permesso al giocatore per partecipare al matrimonio di un amico. Questo rifiuto non è andato giù all'ex Leicestre che sembra aver rotto in maniera categorica con il suo allenatore. Da capire però ovviamente adesso se il Chelsea gli darà il via libera a gennaio.

Mercato Inter, Aguero a parametro zero?


Non solo Kantè però: l'Inter infatti potrebbe pescare in Premier League anche per il suo prossimo attaccante. Da indiscrezioni che arrivano dall'Inghilterra, Marotta sarebbe pronto a portare in nerazzurro Sergio Aguero.

Nel caso di cessione di Lautaro Martinez (che piace molto al Barcellona) partirebbe la caccia all'attaccante del Manchester City in scadenza di contratto nel giugno 2021. L'Inter potrebbe così prenderlo a costo zero e risparmiare quantomeno sul prezzo del cartellino, visto anche l'ingaggio molto esoso percepito dall'argentino: per lui sarebbe pronto un contratto biennale, con opzione per il terzo anno, per un ingaggio complessivo da 7-8 milioni di euro a stagione.

Kante (Getty Images)
Kante (Getty Images)