Il calciomercato del Milan non si ferma. Dopo aver ufficializzato quest'oggi l'arrivo di Ciprian Tatarusanu, i rossoneri devono pensare ora anche a sfoltire gli esuberi in rosa. Soprattutto a centrocampo che, con l'arrivo di Sandro Tonali, Brahim Diaz e forse il ritorno di Tiémoué Bakayoko, risulta sempre più affollato. Uno dei principali candidati alla cessione è Lucas Paquetá.

Milan, il Lione offre Denayer per Paquetà

Il fantasista brasiliano ha deluso profondamente nella passata stagione (24 partite in campionato, 1 solo assist, 7 ammonizioni e fantamedia del 5,5) ed il futuro dell'ex Flamengo sembra sempre più lontano da Milano. Tra le pretendenti, il Lione sembra la squadra maggiormente intenzionata a far suo il cartellino del classe 1997.

Nonostante la smentita del presidente Jean-Michel Aulas degli scorsi giorni, i francesi continuano a manifestare interesse per il brasiliano. La nuova offerta che il Lione avrebbe presentato al Milan prevedrebbe uno scambio tra Paquetà ed il difensore Jason Denayer.

Offerta rispedita al mittente dagli uomini di mercato rossonero: il Milan continua a chiedere 25 milioni di euro per il centrocampista.

Il Milan dice no a Denayer: il Napoli resta vigile

Se da un lato il Milan ha rifiutato la proposta di scambio del Lione, dall'altro Jason Denayer potrebbe comunque approdare in Serie A durante l'attuale finestra di calciomercato. Il Napoli pensa infatti al difensore come uno dei possibili sostituti di Kalidou Koulibaly, sempre più vicino al Manchester City. La valutazione del Lione per il cartellino di Denayer è di circa 30 milioni di euro: i partenopei continuano a monitorare la situazione, sebbene in cima alla lista dei desideri di mister Gennaro Gattuso resti Sokratis Papastathoupoulos.

Jason Denayer affronta CR7 in Lione-Juve: lo sfiderà ancora con la maglia di Milan o Napoli? (Getty Images)
Jason Denayer affronta CR7 in Lione-Juve: lo sfiderà ancora con la maglia di Milan o Napoli? (Getty Images)

Euroleghe Fantacalcio, le statistiche di Jason Denayer

Jason Denayer non è di certo un nome nuovo per i fantallenatori che hanno partecipato alle Euroleghe Fantacalcio. Il centrale belga non ha di certo brillato particolarmente nelle partite utili per la fantacompetizione, ma non ha neanche fatto male: 26 partite, 1 assist, nessun malus ed un'onesta fantamedia del 6,02. Resterebbe tutto da valutare l'eventuale impatto del classe 1995 sul campionato di Serie A, ma i presupposti per far bene ci sarebbero tutti.