L'Atalanta mette a segno un colpo per l'attacco, come riporta L'Eco di Bergamo: si tratta di Sam Lammers, olandese classe ’97 in arrivo dal PSV Eindhoven. Un ottimo prospetto, reduce da un infortunio al ginocchio con interessamento dei legamenti e che la dirigenza della Dea ha ritenuto ideale come vice-Duvan Zapata nel reparto offensivo. 

I dettagli dell'operazione

Lammers dovrebbe arrivare a Bergamo per una cifra attorno agli 8 mln di euro. Lunedì dovrebbe sostenere le visite mediche, che saranno molto accurate dopo lo stop per un problema al ginocchio nei mesi scorsi. Gasperini lo aspetta a disposizione dunque già per la gara di campionato del 26 settembre in casa del Torino. 

Le caratteristiche di Lammers

Prima punta dal fisico possente (è alto 189 cm), Lammers cercherà di ritagliarsi il suo spazio in nerazzurro anche se la concorrenza è folta tra Zapata e Muriel. La miglior stagione dell'olandese è stata due anni fa con la maglia dell'Heerenveen quando mise a segno 16 gol in 31 partite di campionato più 5 assist ed altre tre reti nella Coppa olandese.