In casa Napoli tiene banco il futuro di Lorenzo Insigne. Davanti all'attaccante partenopeo, che, come raccontato questa mattina, piace all'Inter, si aprono 3 strade: il rinnovo del contratto; giocare per un anno con il Napoli e arrivare alla scadenza dell'accordo; considerarsi sul mercato e guardarsi intorno. L'ipotesi di un rinnovo per ora è la più remota: non c'è stato nessun segnale di avvicinamento tra Insigne e il Napoli, nonostante la presenza di De Laurentiis accanto alla squadra. L'attaccante vorrebbe restare, ma è amareggiato dall'atteggiamento della società; nei prossimi giorni dovrà decidere se accasarsi altrove o se attendere, arrivando a scadenza nel giugno del 2022.

Napoli, 3 strade per Insigne: la situazione

La situazione di Insigne è intricata. Al momento ci sono 3 strade per l'attaccante del Napoli, ma come scritto il rinnovo appare molto difficile; complicata anche la permanenza per un anno, visto che Insigne sarebbe probabilmente sottoposto a una pressione eccessiva nei prossimi mesi. Così la situazione più naturale sarebbe quella di accasarsi altrove, con l'Inter in pole position. Anche se al momento Insigne, per quanto piaccia ai nerazzurri, non è in cima alla lista dei desideri della società e del tecnico Inzaghi; tuttavia l'affare, soprattutto dal punto di vista economico, stuzzica l'Inter, che potrebbe strappare Insigne al Napoli per meno di 30 milioni e accontentare il giocatore dal punto di vista dell'ingaggio.

Napoli, 3 strade per Insigne: la situazione (Getty Images)
Napoli, 3 strade per Insigne: la situazione (Getty Images)

Inter su Insigne: ma non è la priorità

L'Inter è su Insigne, ma non è la priorità. Inzaghi vorrebbe una prima punta, il preferito è Zapata, nonostante le smentite dell'agente; l'Atalanta però non cede il colombiano senza avere in mano il sostituto, così l'Inter potrebbe virare su un tipo di giocatore diverso. Correa, rispetto a Insigne, ha il vantaggio di conoscere alla perfezione il modulo di Inzaghi, mentre l'attaccante partenopeo dovrebbe adattarsi; tuttavia per l'argentino Lotito chiede 37 milioni più 4 di bonus, una cifra che l'Inter non è disposta a spendere. Ecco perché alla fine Insigne potrebbe essere la soluzione giusta: costa di meno, probabilmente lascerà la squadra e De Laurentiis ha bisogno di vendere per sbloccare il mercato in entrata.