Non è un'estate tranquilla quella che i tifosi dell'Inter stanno vivendo. Dopo l'addio di Conte e le dolorose cessioni di Hakimi e Lukaku, il calciomercato internazionale avrebbe messo nel proprio mirino un altro nome, quello di Lautaro Martinez. 

Che in Inghilterra continua a contare diversi estimatori: il Tottenham, che in caso di partenza di Kane reinvestirebbe volentieri una parte consistente della cifra incassata proprio per il Toro, ma anche l'Arsenal, che sarebbe pronta ad offrire il giocatore una cifra più che invitante. 

L'offerta monstre dell'Arsenal per Lautaro Martinez 

Secondo SportMediaset, l'Arsenal sarebbe pronta ad offrire a Lautaro Martinez 275mila sterline alla settimana: si tratterebbe, in totale, di circa 17 milioni a stagione. Una cifra ben lontana anche da quella promessa dai nerazzurri sull'imminente rinnovo che Lautaro dovrebbe firmare: Marotta e Ausilio hanno infatti garantito un ingaggio raddoppiato rispetto a quello attuale e circa 5,5 milioni di euro complessivi. 

Inevitabile, dunque, che qualche pensiero possa essere fatto. Qualche giorno fa, l'agente del giocatore aveva però allontanato le voci di mercato: "Lautaro è felice in Italia" il contenuto delle frase che, quantomeno temporaneamente, aveva tamponato le lusinghe del Tottenham. Ed in un'estate così tanto era bastato. 

La valutazione trapelata che l'Inter fa del proprio centravanti è di 90 milioni di euro, una cifra che - fino a questo momento, almeno - né Tottenham, né Arsenal hanno raggiunto. Ma è difficile immaginare che, se anche quel muro dovesse essere infranto negli ultimi giorni di mercato, l'Inter possa accettare con così poco margine di tempo per trovare un sostituto l'offerta che pur avrebbe il merito di portare nelle casse altra fondamentale liquidità. Si tratterebbe, inevitabilmente, anche di ragionare con un occhio al campo e all'ambiente, e non solo al bilancio. 

Ma l'offerta clamorosa dell'Arsenal potrebbe rimescolare le carte in tavola.

Lautaro all'Arsenal? Le dichiarazioni dell'agente

L'agente di Lautaro Martinez, viste le numerose voci che si sono rincorse durante la mattinata, ha voluto fare chiarezza. Intervenuto ai microfoni di Tyc Sports ha dichiarato: 

"Oggi Lautaro non lascia l'Inter nonostante le offerte dell'Inghilterra. È felice e ama il club. La prossima settimana incontrerò la società per parlare di rinnovo. La nostra volontà è chiara, ma dipenderà anche da loro".

Offerta pazzesca dall'Arsenal: Lautaro sarà tentato? (Getty Images)
Offerta pazzesca dall'Arsenal: Lautaro sarà tentato? (Getty Images)