Il Milan insiste per Yacine Adli. Il centrocampista del Bordeaux, cresciuto nel PSG, piace ai rossoneri e in particolare al direttore sportivo Massara, soprattutto per la sua duttilità. Il presidente del club girondino ha confermato che la trattativa è a buon punto, il Milan vuole chiudere al più presto per il classe 2000: Pioli potrebbe utilizzarlo sia sulla linea mediana sia sulla trequarti, Adli è un giocatore giovane e polivalente che potrebbe inserirsi al meglio nella rosa rossonera. Intanto i rossoneri preparano una nuova cessione dopo quella di Hauge all'Eintracht Francoforte: in uscita c'è Castillejo, che potrebbe tornare in Spagna.

Il Milan insiste per Adli, Castillejo in uscita

Milan, si insiste per Adli. Il giocatore è valutato oltre 10 milioni di euro dal Bordeaux, che spera in una vera e propria asta di mercato; sul centrocampista infatti ci sarebbe anche l'interesse del Tottenham. Ma il Milan è avanti rispetto alle concorrenti e spera di concludere in fretta; serve infatti un centrocampista che possa, insieme a Tonali, dare il cambio a Kessié e Bennacer. Questi ultimi peraltro saranno impegnati con la Coppa d'Africa, dunque il Milan ha bisogno di valide alternative in mezzo al campo e Adli potrebbe rappresentare la scelta giusta, andando inoltre a ricoprire il ruolo di vice di Brahim Diaz come trequartista centrale. Intanto Samu Castillejo è in uscita: il Getafe nelle prossime ore presenterà un'offerta per l'esterno, che si prepara a tornare in Spagna dopo l'esperienza in rossonero.

Il Milan insiste per Adli. Castillejo in uscita (Getty Images)
Il Milan insiste per Adli. Castillejo in uscita (Getty Images)

Milan, si tratta per Florenzi

Ancora nessun passo avanti: il Milan tratta per Florenzi, ma con il passare dei giorni un'operazione che sembrava ormai conclusa rischia di complicarsi. La Roma non vuole lasciar partire l'esterno senza ricavare nulla, il Milan vorrebbe il 30enne in prestito secco; posizioni apparentemente inconciliabili, che per ora frenano il passaggio di Florenzi al Milan. Ancora non è stata raggiunta un'intesa tra i club, mentre il giocatore ha già dato la sua disponibilità al trasferimento; la speranza dei rossoneri è di sbloccare l'arrivo di Florenzi a Milano nelle prossime ore.