Uno dei tormentoni del mercato estivo della Fiorentina sta finalmente per chiudersi. Il West Ham rilancia per Milenkovic, la definizione dell'affare è a un passo; dopo una lunghissima trattativa, il difensore potrà trasferirsi a Londra e dare così il via libera al ritorno di Nastasic in maglia viola. Due operazioni collegate, che dovrebbero sbloccarsi a breve: gli inglesi hanno ritoccato la loro offerta, avvicinandosi ulteriormente alla valutazione di 17 milioni della Fiorentina, perciò Milenkovic al West Ham è un affare in dirittura d'arrivo. L'annuncio dovrebbe arrivare prima di Ferragosto: nei prossimi giorni il difensore serbo dovrebbe svolgere le visite mediche, per poi firmare il contratto che lo legherà al club londinese.

Fiorentina, il West Ham rilancia per Milenkovic

La Fiorentina attendeva una svolta, che infine è arrivata: il West Ham rilancia per Milenkovic ed è ormai a un passo dall'acquisto del difensore serbo classe 1997. Gli inglesi hanno aumentato a 16 milioni la loro offerta, di fatto balla soltanto un milione, che potrebbe essere previsto come bonus; la chiusura dell'affare è dunque vicinissima, Milenkovic si trasferirà al West Ham dopo le visite mediche di rito. L'annuncio è previsto entro la fine della settimana.

Fiorentina, il West Ham rilancia per Milenkovic (Getty Images)
Fiorentina, il West Ham rilancia per Milenkovic (Getty Images)

Fiorentina, è Nastasic il dopo-Milenkovic

La Fiorentina ha già il dopo-Milenkovic: si tratta di Matija Nastasic, in uscita dallo Schalke 04 dopo la retrocessione del club tedesco dalla Bundesliga. L'accordo con il giocatore è totale, manca quello con il club, che aveva promesso al difensore di non porre ostacoli al suo trasferimento; la Fiorentina e lo Schalke dovrebbero trovare un'intesa per una cifra di circa 3 milioni di euro. Dopo l'annuncio di Milenkovic al West Ham, dovrebbe arrivare quello del ritorno di Nastasic alla Fiorentina.