In Francia sono sicuri: Toma Basic alla Lazio è questione di giorni. Il centrocampista croato, il cui contratto con il Bordeaux scadrà nel 2022, potrebbe trasferirsi a breve; nonostante l'inserimento dell'Atalanta, interessata al giocatore classe 1996, la Lazio ha l'accordo con Basic, anche se per ora non può finalizzare l'affare. La priorità della società biancoceleste è quella di cedere: senza le partenze infatti non sarà possibile registrare i contratti di Felipe Anderson, Hysaj, Radu, Kamenovic e Romero a causa dell'indice di liquidità negativo. Prima le cessioni dunque, possibilmente una pesante che dia respiro alle casse biancocelesti come potrebbe essere quella di Correa all'Inter, poi la Lazio potrà chiudere definitivamente l'operazione Basic.

Basic alla Lazio, in Francia sicuri

Il passaggio di Basic alla Lazio sarebbe imminente. I media francesi sono sicuri: il centrocampista croato vestirà la maglia biancoceleste; un'operazione da circa 10 milioni di euro per un giocatore il cui contratto è in scadenza 2022. Lotito non ha fretta: Basic ha dato la sua parola alla Lazio, che si può concentrare sulle cessioni prima di affondare il colpo con il Bordeaux. Il club francese sa bene di non poter tirare troppo la corda, visto che rischia di perdere Basic a parametro zero tra un anno; per questo l'intesa con la Lazio non dovrebbe essere difficile.

Basic alla Lazio, in Francia sicuri: affare a un passo (Getty Images)
Basic alla Lazio, in Francia sicuri: affare a un passo (Getty Images)

Lazio, non solo Basic: c'è anche Torreira

Non c'è solo Basic per la Lazio, i biancocelesti pensano a un altro colpo a centrocampo. Interessa Torreira, che potrebbe tornare in Italia; la Lazio lavora al prestito con diritto di riscatto, ma anche in questo caso dovrà prima cedere. L'indiziato è Escalante: una volta piazzato il centrocampista, i biancocelesti potranno puntare su Torreira per il ruolo di regista, visto anche che Lucas Leiva è entrato nel suo ultimo anno di contratto e a 34 anni non può fornire garanzie fisiche per un'intera stagione.