Idea Zappacosta per l'Atalanta. Gli orobici corrono ai ripari e cercano un esterno destro; il problema di Hans Hateboer parrebbe infatti più grave del previsto. L'olandese è ancora tormentato da una microfrattura al piede sinistro; il giocatore aveva scelto una terapia conservativa, ma il dolore è ricomparso nelle ultime settimane e ora l'operazione chirurgica sembrerebbe inevitabile. Se cosiì fosse, Hateboer potrebbe restare circa 2 mesi ai box: una tegola per l'Atalanta, che dunque sonda il mercato alla ricerca di un'alternativa a Maehle. Il nome giusto potrebbe essere quello di Zappacosta, protagonista di una buona stagione con la maglia del Genoa; per l'esterno si tratterebbe di un ritorno, avendo già vestito la maglia dell'Atalanta nel 2014/15.

Atalanta, Hateboer rischia 2 mesi di stop

Hans Hateboer rischia di doversi sottoporre a un intervento chirurgico per il perdurare del problema al piede, operazione che comporterebbe uno stop di almeno 2 mesi. L'operazione chirurgica infatti non sembra più rimandabile: l'olandese, a lungo fuori dai giochi nella scorsa stagione, era rientrato in tempo per il finale di campionato, dopo aver preferito la terapia conservativa. Adesso però il nuovo stop potrebbe fargli cambiare idea: Hateboer si consulterà con i medici olandesi ai quali si è sempre affidato, questa volta potrebbe optare per l'operazione, in modo da superare definitivamente la microfrattura al piede sinistro che lo affligge da tempo. Una tegola per l'Atalanta di Gasperini, che si trova costretta a intervenire sul mercato.

Atalanta, idea Zappacosta. Hateboer rischia 2 mesi di stop (Getty Images)
Atalanta, idea Zappacosta. Hateboer rischia 2 mesi di stop (Getty Images)

Atalanta, idea Zappacosta

Constatata la situazione di Hateboer, spunta l'idea Zappacosta per l'Atalanta. L'esterno era sembrato vicino alla Fiorentina, che però non ha ancora ceduto Lirola, che avrebbe dovuto fargli spazio; ecco perché per l'Atalanta c'è ancora la possibilità di concretizzare il ritorno di Zappacosta in nerazzurro. Il contratto con il Chelsea è in scadenza, Zappacosta non è stato inserito nella lista dei convocati di Tuchel per la Supercoppa, poi vinta dai Blues; il giocatore potrebbe partire in prestito, l'Atalanta è pronta a riportarlo in Italia.