La Sampdoria si appresta a salutare Karol Linetty. A 25 anni, dopo 4 stagioni in blucerchiato, sembra essere arrivata alla fine l'avventura del centrocampista polacco all'ombra di Marassi.

Nel meglio della sua carriera la mezz'ala della Sampdoria è pronta al così detto salto di qualità, ed è per questo motivo che quasi sicuramente lascerà Genova in questa sessione estiva del calciomercato.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Sampdoria, addio vicino per Linetty

La storia tra Karol Linetty e la Sampdoria è ormai arrivata ai titoli di coda. Il centrocampista polacco lascerà il club blucerchiato, e i rumors raccontano di un approdo ormai sempre più probabile al Torino di Giampaolo, tecnico con il quale Linetty si è espresso al meglio durante i suoi anni alla Samp.

Al momento balla ancora parecchia distanza tra la domanda blucerchiata di 12 milioni compresi i bonus e l'offerta granata, arrivata ad una cifra compresa tra i 7 e gli 8, ma ci sarebbe già l'assenso del giocatore. Il ragazzo spinge per andare via ed è probabile che la cifra di 10 milioni di euro possa essere il punto d'incontro giusto per sbloccare la trattativa, anche per evitare da parte della Sampdoria di perdere il ragazzo a gennaio a parametro zero.

 

Sampdoria, niente rinnovo per Linetty

L'intesa per il rinnovo contrattuale infatti non è arrivata, secondo Il Secolo XIX a causa delle richieste del procuratore di Linetty. Il manager del polacco infatti avrebbe chiesto al Doria un ingaggio da 1,8 milioni a stagione, ossia la cifra attualmente corrisposta a Ranieri, e la dirigenza avrebbe considerato irricevibile la proposta dell'agente, che avrebbe fatto di Linetty il più pagato tra i doriani.

I 4 gol e 3 assist in 28 partite avevano permesso al centrocampista di esigere qualcosina in più dal punto di vista dell'ingaggio, ma con il muro elevato della Sampdoria la cessione è diventata a questo punto inevitabile.

Calciomercato Sampdoria Linetty (Getty Images)
Calciomercato Sampdoria Linetty (Getty Images)