Il Manchester City alza il pressing per Kalidou Koulibaly. Il club inglese ha ormai da tempo rotto il ghiaccio e palesato il proprio grande interesse per il centrale senegalese classe 1991, in uscita dal Napoli dopo un'annata non proprio esaltante e un'esperienza in azzurro che ormai dura dal 2014. Il presidente De Laurentiis è stato chiaro: prima bisognerà vendere alcuni dei big in rosa, poi sarà il momento di acquistare per completare la rosa. Non soltanto Milik e Allan: anche il difensore ex Genk è sulla lista di sbarco. E i Citizen fanno sul sero, migliorando l'ultima offerta già fatta recapitare al ds Giuntoli.

Napoli, offerta del City per Koulibaly

Se in precedenza il Manchester City aveva messo sul piatto 60 milioni di euro, ora c'è stato un piccolo passo in avanti: 63 milioni di euro più bonus per il cartellino di Koulibaly. Il Napoli non la ritiene ancora un'offerta soddisfacente e chiede infatti almeno 70 milioni di parte fissa, per poi arrivare alla fatidica quota 80 sempre attraverso i bonus. Al momento quella del City è l'unica proposta ufficiale arrivata al Napoli: il Manchester United per il momento nicchia, aspettando anche l'esito dell'Europa League giunta ormai alle semifinali.

Napoli, ecco il sostituto di Koulibaly 

Giuntoli non vuole farsi trovare impreparato ed avrebbe già bloccato l'eventuale sostituto di Koulibaly. Asse aperto di mercato, ormai, con il Lille, club dal club il Napoli ha giù acquistato il promettente attaccante Osimhen. Il profilo è quello di Gabriel Magalhaes, centrale classe '97. Costo dell'operazione, circa 25 milioni di euro, ma occhio perché nelle ultime ore si sarebbe inserita l'Arsenal nella trattativa. Dopo che la sorella ed il fratello del giocatore hanno iniziato a seguire il profilo Instagram del Club, il "Sun" scrive di un'offerta dei Gunners intorno ai 27 milioni di sterline. Secondo i ben informati, DeLaurentiis avrebbe però già il sì del giocatore oltre ad una corsia preferenziale con il club francese. Le caratteristiche di Gabriel si sposano alla perfezione con Manolas. Con i suoi 190 cm per 87 kg, Gabriel è un difensore roccioso che fa dell'uno contro uno la sua arma migliore. Caratteristiche molto simili a quelle di Koulibaly vicino ormai, come scritto in precedenza, alla cessione. 

Koulibaly (Getty)
Koulibaly (Getty)