Dopo l'esonero di Maurizio Sarri col conseguente ingaggio di Andrea Pirlo, la Juventus è occupata a costruire la squadra in vista della prossima stagione, quella della ricostruzione per la squadra bianconera, o per lo meno sembra questa l'intenzione della società.

Dzeko-Juve, la Vecchia Signora ci pensa

Fra i vari obiettivi di calciomercato c'è sicuramente l'acquisto di un centravanti, considerando l'imminente partenza di Gonzalo Higuain, e non trascurando il futuro incerto di Paulo Dybala, che comunque ad oggi è difficile pensare che possa partire se non a seguito di un'irrinunciabile offerta da qualche top club europeo. Fra i nomi accostati nelle ultime settimane alla Vecchia Signora sembra essere Milik del Napoli quello più vicino, il preferito di Pirlo dovrebbe essere Alvaro Morata, già alla Juventus durante l'era Allegri, ma fra i vari litiganti alla fine potrebbe spuntarla uno dei meno chiacchierati in tal senso.

Dzeko (getty)
Dzeko (getty)

Dzeko adatto per Ronaldo

Potrebbe essere, infatti, Edin Dzeko il prescelto da Paratici: il centravanti della Roma non è incedibile per la nuova proprietà capitolina, ed allora la Juventus starebbe pensando all'offensiva per trovare così l'attaccante di manovra che farebbe comodo anche per il modo di giocare di Cristiano Ronaldo. 

Fantacalcio, i numeri di Dzeko

Nella stagione appena conclusasi, Edin Dzeko ha collezionato 35 presenze, 16 i gol realizzati dall'ex Manchester City, 4 gli assist collezionati, anche 4 ammonizioni. Il tutto per una media voto di 6.59 ed una fantamedia di 8.01, numeri che hanno permesso al romanista di chiudere nella top 10 di ruolo, gioia per chi ha scommesso su di lui al Fantacalcio.