Una seconda parte di stagione fatta di alti e bassi per Riccardo Orsolini, il cui talento resta però intatto e soprattutto appetibile. Lo scorso 10 luglio è scaduta l'opzione verbale lasciata alla Juventus di pareggiare eventuali offerte, ed è allora per questo che assume ancora più importanza il sondaggio che il Borussia Dortmund, in questo momento, ha portato avanti con il Bologna per avere Riccardo Orsolini.

Orsolini al Borussia Dortmund? La sua risposta

Squadra dal livello internazionale e abitudinaria delle competizioni europee, il Borussia rappresenterebbe un salto importante per la carriera di Riccardo Orsolini. Che al momento, però, starebbe pensando di rifiutare gentilmente l'offerta: il giocatore, stimato da Roberto Mancini, preferirebbe infatti restare in Italia per potersi giocare al meglio le sue carte in un progetto, come quello del Bologna, che conosce e lo vede protagonista per mirare così alla convocazione all'Europeo 2021 con la maglia dell'Italia. 

La risposta di Riccardo Orsolini al Borussia Dortmund, per il momento, sarebbe allora negativa. Occhio, però, a possibili novità: il Borussia resta il Borussia, ed un corteggiamento serrato potrebbe far vacillare le convinzioni del giocatore. 

Orsolini al Borussia Dortmund? (Getty Images)
Orsolini al Borussia Dortmund? (Getty Images)