Dove giocheranno Zaniolo e Dybala? I destini dei due gioielli potrebbero essere legati, intrecciati in un domino di mercato che ormai è diventato un tormentone. Ma che presto potrebbe giungere alla sua conclusione.

Zaniolo alla Juventus?

Non è un mistero, ormai lo scenario è chiaro da tempo: la Juventus vuole Nicolò Zaniolo. Non c'è però stata una vera e propria offerta ufficiale, almeno fino a ieri. Quando la Vecchia Signora ha rotto gli indugi e si è fatta avanti con la sua proposta alla Roma: 10 milioni di euro per il prestito oneroso e obbligo di riscatto a 40. Per un totale di 50 milioni, la cifra minima che il club giallorosso aveva chiesto così da dare l'ok al trasferimento. Senza l'inserimento di alcuna contropartita, cosa che invece la Juve avrebbe voluto. Il cosiddetto "infortunio diplomatico" di qualche giorno fa è alle spalle, Zaniolo sarà ancora in ritiro e domani giocherà col Sunderland in amichevole. A meno che non ci sia una chiusura definitiva dell'affare già oggi.

Dybala alla Roma?

A prescindere dal futuro di Zaniolo, c'è un nome su tutti che Mourinho vuole regalarsi per la trequarti e la dirigenza capitolina si sta convincendo ad accontentarlo: la Roma è in pole per Dybala. Dallo scorso 30 giugno la Joya è svincolata, non si è ancora accordata con alcun club nonostante l'Inter lo abbia bloccato da tempo e altre società importanti (non solo in Italia) abbiano chiesto informazioni. Il problema è che siamo a metà luglio e l'argentino non ha ancora firmato per nessuno, a un mese esatto dall'inizio del prossimo campionato di Serie A. Per questo motivo ora il suo entourage dovrà abbassare le sue pretese d'ingaggio: dagli iniziali 10 milioni di euro chiesti alla Juventus per il rinnovo, ora probabilmente si dovrà scendere sotto quota 7 per evitare il clamoroso rischio di restare ancora senza squadra. La Roma c'è ed è pronta a bruciare la concorrenza.

Zaniolo (Getty)
Zaniolo (Getty)