In attesa di definire il colpo Grillitsch, con l'agente del calciatore austriaco già a Firenze per definire gli ultimi dettagli burocratici, la Fiorentina non si ferma e continua la ricerca di nuovi profili per rinforzare la rosa da mettere nelle mani di mister Vincenzo Italiano in vista della stagione 2022/23.

Fiorentina, obiettivo Maggiore per il centrocampo

In questo senso attenzione al rinnovato interesse viola per Giulio Maggiore, centrocampista dello Spezia già alla corte di Italiano nel recente passato. Il giocatore del club ligure ha il contratto in scadenza a giugno 2023, ma la Fiorentina non è l'unica società che sta seguendo Maggiore: c'è anche il Torino di mister Juric. 

Fiorentina, Demme e Veretout alternative a Maggiore

Non mancano le alternative, non anche di prospettiva come potrebbe essere Maggiore, ma calciatori più pronti come per esempio Demme del Napoli e Veretout della Roma. Proprio recentemente l'agente del calciatore del Napoli è uscito allo scoperto sul flirt con la società gigliata, mentre per quanto riguarda il calciatore giallorosso l'ostacolo è la volontà dello stesso: preferirebbe tornare in Ligue 1 anziché rivivere l'esperienza alla Fiorentina, pur non disprezzandola. 

Maggiore dello Spezia piace alla Fiorentina (Getty Images)
Maggiore dello Spezia piace alla Fiorentina (Getty Images)