Fra i problemi della Juventus orfana di Massimiliano Allegri ce n'è stato uno più evidenti degli altri, e cioè la mancata solidità difensiva che ha causato tanti problemi sia a Maurizio Sarri prima che ad Andrea Pirlo dopo: dopo il ritorno del tecnico livornese sulla panchina bianconera, però, la sensazione è che si voglia ripartire proprio dal reparto arretrato.

Juventus, Demiral out per far posto a Milenkovic

Attualmente la Juventus ha in rosa ben quattro difensori centrali: Bonucci, Chiellini, de Ligt e Demiral, ma un colpo dal mercato in questo reparto comunque potrebbe arrivare perché la carta d'identità dei due italiani non è più verdissima, e il turco potrebbe essere ceduto per questioni di bilancio più che di fiducia nelle sue prestazioni. E allora a quel punto andrebbe fatto un nuovo acquisto: in questo senso è Nikola Milenkovic della Fiorentina il maggiore indiziato.

Nikola Milenkovic (getty)
Nikola Milenkovic (getty)

Milenkovic a caccia di rilancio, anche per il Fantacalcio

Nikola Milenkovic è un classe 1997, non sarà semplice strappare il suo cartellino al club viola, ma sicuramente il serbo apprezzerebbe un trasferimento a Torino per proseguire in bianconero la sua carriera. Nella Serie A 2020/21 Milenkovic ha disputato 34 partite, 3 gol, 7 ammonizioni e 1 espulsione, una media voto pari a 5.84 trasformata da bonus e malus in 5.97 di fantamedia. Numeri drogati dal rendimento poco entusiasmante di tutta la Fiorentina lungo l'arco della stagione.