Assalto Gunners a Dayot Upamecano: c’è anche l’Arsenal sul giovane difensore francese di origini guineensi del RB Lipsia, che piace anche al Milan. Ma l’iniziativa del club inglese rischia di scombinare i piani: anzi, spiega in Germania la Bild, i londinesi avrebbe effettuato un vero sorpasso sui rossoneri, e in questo momento sarebbero in pole per aggiudicarsi le prestazioni dell’Under 21 transalpino, che andrà in scadenza con il Lipsia nel 2021.

Milan-Upamecano, la carta Rangnick

Dal canto suo il Milan potrebbe contare sul carisma di Ralf Rangnick, attualmente responsabile dello sport e dello sviluppo calcistico del gruppo Red Bull, e probabile futuro manager della squadra rossonera: il tedesco ovviamente ben conosce Upamecano, e potrebbe essere la carta vincente per strapparlo alla concorrenza dell’Arsenal. Che in questo momento sembra però più agguerrita che mai.

Upamecano, profilo da Gazidis

Giovane ma con già tanta esperienza anche in campo europeo tra Champions e Europa League con Lipsia e Salisburgo, e 15 presenze con l’Under 21 francese: questo l’identikit di Upamecano, che ha fatto tutta la trafila delle Nazionali giovanili, vincendo anche gli Europei Under 17 nel 2015. Ora è pronto per il grande salto: sarà in Premier o in Serie A?